L'Apulia Hotel Baia di Dino è situato su una delle più belle spiagge della Calabria, la Baia dell'Arcomagno, in località San Nicola Arcella in provincia di Cosenza. La spiaggia è una striscia di ghiaia e sabbia scura protetta da imponenti rocce. È chiamata anche spiaggia di Enea, perché il mito vuole che l’eroe sia passato da qui, dopo la caduta di Troia. La leggenda narra anche di sirene che ammaliavano i primi naviganti ellenici.
Il villaggio è immerso nel verde, su una superficie di 7 ettari, e si compone di una zona con camere al piano terra e distanti dai 400 ai 700 metri dai servizi principali, e di una zona centrale dove sono collocate altre tipologie di camere, per un totale di 147 sistemazioni. La sua spettacolare vista panoramica è ideale per una vacanza nel verde e lontano dal caos, con tanto divertimento per bambini e per adulti.
Spiaggia
Il lido è a circa 3 km dalla struttura ed è raggiungibile con servizio navetta incluso nella tessera club oppure con mezzi propri. Il servizio spiaggia parte dalla seconda fila ed include 1 ombrellone + 1 lettino + 1 sdraio assegnati per tutta la durata del soggiorno. Il lido ha anche in servizio bar e la possibilità di noleggiare canoe. Con supplemento è possibile prenotare la prima fila, previa disponibilità.
Sistemazioni
Dispone di 147 camere inserite al piano terra con patio esterno attrezzato, possiedono tutte ingresso indipendente ed area esterna attrezzata. Sono ampie, dotate di aria condizionata autonoma, servizi con vasca e asciugacapelli, tv. Le camere si dividono in Camere Comfort, dislocate in zona panoramica immersa nel verde e distanti circa 500 metri dal corpo centrale e dai servizi. E Camere Superior situate nei pressi del corpo centrale della struttura. Possono ospitare fino a 4 persone.
La culla è con supplemento, ma non è ammessa culla propria.
Ristorazione
La formula pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. Possibilità con supplemento di prenotare il pranzo del giorno di arrivo o partenza.
Prima colazione continentale a buffet servita con caffetteria non espressa (da dispenser), più un salume e un formaggio. Pranzo e cena con servizio a buffet assistito e menù a scelta tra antipasti, 3 primi, 3 secondi e i vari contorni del giorno. Bevande incluse: vino alla spina e acqua microfiltrata. Assegnazione del tavolo per tutta la durata del soggiorno.
Per gli ospiti 0/2 anni, c'è un piccolo angolo per cucinare i pasti, dove i genitori dispongono di cucina attrezzata con sterilizzatori, scalda biberon, piastre elettriche, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero e microonde. Non vengono forniti i prodotti.
Cucina senza glutine è disponibile senza supplemento. Vengono messi a disposizione alimenti per celiaci, come pane, pasta e un dolce per la colazione, previa segnalazione alla prenotazione.
Attività e servizi
L'animazione copre tre fasce di età, miniclub (4-11 anni), junior club (12-15 anni), teen club (16-18 anni), e con doppio appuntamento giornaliero. A disposizione degli ospiti ci sono un anfiteatro, un campo da tennis e uno da basket, corsi collettivi di sport, aerobica e danza. Animazione diurna e serale, tornei sportivi e spettacoli serali.
Sono ammessi gli animali di piccola taglia, solo nelle camere comfort, con supplemento, che comprende pulizia con prodotti specifici per la sanificazione, ciotola, croccantini e sacchetti per i bisognini. Animali non ammessi al ristorante e in piscina.
Completano la struttura un comodo parcheggio (non custodito). Inoltre è possibile noleggiare teli mare, fino ad esaurimento e con cauzione restituita a fine soggiorno.
E' presente anche una stazione ricarica EV.
Cin IT078125A1Q84ZYVQV
prezzi chiari, preventivi dettagliati, descrizioni veritiere e precise delle strutture in catalogo
competenza, disponibilità e assistenza clienti in tutte le fasi della vacanza
garanzia di serietà con prenotazione facile e sicura, invio di conferma scritta e riepilogo dati della vacanza
© 2013 - 2025 Viaggia nel Salento. Tutti i diritti riservati - Powered by Art Director: Ettore Ferramosca | Digital Agency: Envision