Escursioni folli nel Salento, istruzioni di viaggio

Pubblicato il 29/08/2018
Stai organizzando il tuo prossimo viaggio nel Salento e vuoi vivere un' avventura unica ed emozionante? Qui trovi una guida con alcune idee sulle attività più estreme da praticare durante il tuo soggiorno nel Salento: ti diamo alcuni consigli su come organizzarla al meglio.   Partiamo dall'aria. Hai già sperimentato un lancio con il paracadute e vorresti ripeterlo? Oppure, non l'hai mai fatto e vorresti provare questa nuova esperienza? Il volo per l'essere umano è un'esperienza unica quanto difficile da immaginare, entusiasmante ma capace...

Carmen Consoli firma la direzione musicale della Notte della Taranta 2016!

Pubblicato il 16/05/2016
Il conto alla rovescia è già iniziato: il 27 agosto, a Melpignano, si terrà il concertone della Notte della Taranta, l'appuntamento conclusivo del noto Festival della Taranta, che ogni anno anima il Salento per tutto il mese di agosto. L'edizione numero 19 si preannuncia già particolare, imperdibile e sigla un primo record: per la prima volta, infatti, a ricoprire le vesti dell’ambito ruolo del Direttore Musicale dell’evento sarà una donna: Carmen Consoli.

Cosa fare a Capodanno 2016 nel Salento?

Pubblicato il 10/12/2015
Il Salento è uno dei luoghi migliori per festeggiare il Capodanno. Il "Tacco d'Italia", infatti, non è solo un territorio meraviglioso durante i caldi mesi estivi, ma dà il meglio di sé anche negli ultimi giorni dell'anno, quando il ritmo ed il folclore delle tradizioni si uniscono agli eventi organizzati da comuni e locali.

Il Salento nella seconda guerra mondiale: la battaglia di Torre Vado

Pubblicato il 28/09/2015
La strage che durante la Seconda Guerra Mondiale si abbatté su Torre Vado, il 30 agosto del 1942, è sempre presente nella memoria dei suoi abitanti. Nel cimitero di Castrignano del Capo sono tuttora sepolti i resti di 19 soldati recuperati dal mare nei giorni successivi all’esplosione.

La Sagra del Grano ad Acquarica

Pubblicato il 28/07/2015
Siete nel Salento dal 31 luglio a 2 agosto e cercate qualcosa di veramente tipico? Allora mettete in preventivo l'idea prendere parte alla Sagra del Grano ad Acquarica del Capo, piccolo comune situato nei pressi di Santa Maria di Leuca.

La sirena di Santa Maria di Leuca

Pubblicato il 27/07/2015
La sirena è da sempre una delle figure leggendarie che più affascina l'uomo, principalmente per l'immagine rappresentativa che le viene attribuita dalla tradizione, ma anche per le affascinanti storie che circolano a riguardo, una di queste è senza dubbio quella della sirena di Santa Maria di Leuca.

Da Leuca a Porto Cesareo: Sereno Variabile scopre il Salento

Pubblicato il 20/07/2015
Sembra proprio che il Salento sia una delle città più amate d'Italia: la RAI, in particolar modo, sembra sia molto affezionata a questa terra, visto che ancora una volta, le telecamere di Sereno Variabile, si sono presentate in alcuni dei luoghi più belli della penisola salentina. L'episodio, andato in onda sabato 11 luglio 2015, ha visto il conduttore Osvaldo Bevilacqua regalare ai telespettatori una panoramica prima generale, e poi dettagliata, delle bellezze del Salento. La prima sosta è avvenuta sulle spiagge del salentino, dove la...

Ferrovie del Sud Est e “Salento in Bus”: orari e link

Pubblicato il 22/06/2015
Chi si preparasse a trascorrere le prossime vacanze o a fare anche solo una gita in Salento, sarà sicuramente felice di sapere che esiste in questa splendida regione una rete ferroviaria piuttosto estesa. Le Ferrovie del Sud Est, nate nel 1931 e ancora oggi presenti come maggiore azienda di trasporto pubblico della Puglia, collegano con quasi 500 chilometri di rotaie i maggiori centri di attrazione turistica del Tacco d'Italia. La rete è forte di 8 diverse linee, delle quali la più lunga è la Bari-Lecce (113 Km) e la più breve la...

Il Salento su Rai Uno: Speciale Linea Blu Giugno 2015

Pubblicato il 09/06/2015
La conduttrice Donatella Bianchi è ritornata nel Salento in compagnia dello staff di Linea Blu, la storica trasmissione internamente dedicata al Mare in onda su Rai Uno sabato 6 giugno 2015, per scorprire alcune delle località balneari più belle e rinomate della nostra penisola. Da Porto Cesareo a Torre Colimena, da Torre Lapillo a San Pietro in Bevagna: un viaggio meraviglioso tra spiagge dorate, natura e folklore. Buona Visione!

Festa patronale a Parabita: Madonna SS. della Coltura

Pubblicato il 23/05/2015
Anche quest’anno sta per partire l’attesissima festa patronale della Madonna della Coltura a Parabita, che per l’edizione 2015 si terrà nei giorni del 23, 24 e 25 maggio, ossia l’ultimo fine settimana di maggio, come da tradizione.

Pagina 1 di 3

Viaggia Nel Salento

Viaggia nel Salento s.r.l Agenzia Viaggi & Tour Operator

Partita Iva 04513850752 - Autorizzazione N. 3 del 08/01/2013

Via Gentile, 26 - 73039 - Tricase (LE)

Tel 0833/772863

Fax 0833/1850166 

info@viaggianelsalento.it 

Iscriviti alla newsletter

Compilare questo campo

Compilare questo campo

Accetto le condizioni di privacy