Torre Sant'Andrea

Torre Sant'Andrea, è una delle marine di Melendugno, insieme a Torre Specchia Ruggeri, San Foca, Roca, e Torre dell'Orso. Affacciata sul versante orientale del Salento, Torre Sant'Andrea è un piccolo centro balneare sulla litoranea tra Torre Dell'Orso (circa 2 km a Nord) e Otranto (circa 14 km più a Sud).
Sant'Andrea offre una varietà incredibile di paesaggi: una piccola insenatura sabbiosa, molto suggestiva, non è sufficientemente ampia per accogliere tutti coloro che qui vorrebbero fare una rigenerante sosta bagno, intorno ad essa si sviluppano delle terrazze naturali da cui si osservano scogli dalle forme singolari, i celebri faraglioni di Sant'Andrea, uno dei paesaggi più ammirati e fotografati del litorale adriatico salentino. Proseguendo verso sud si incontrano delle calette di spiaggia, accessibili con la bassa marea, trascorrere qualche ora in questi luoghi, regala sensazioni uniche ed indimenticabili, quasi come essere in un paradiso terrestre.
Sulla spiaggia di Torre Sant'Andrea si affaccia il Babilonia, locale simbolo della vita notturna salentina. Il locale è aperto tutto il giorno ma è la sera che si trasforma nel luogo di ritrovo preferito dei giovani salentini, che qui trascorrono le loro serate estive ascoltando concerti live e sorseggiando degli ottimi cocktail. I sentieri di una maestosa e verdeggiante pineta, invece sono il luogo ideale per piacevoli corsette all'aria fresca oppure passeggiate a cavallo.

Viaggia Nel Salento

Viaggia nel Salento s.r.l Agenzia Viaggi & Tour Operator

Partita Iva 04513850752 - Autorizzazione N. 3 del 08/01/2013

Via Gentile, 26 - 73039 - Tricase (LE)

Tel 0833/772863

info@viaggianelsalento.it 

Iscriviti alla newsletter

Compilare questo campo

Compilare questo campo

Accetto le condizioni di privacy

Cerca per codice/nome