Marina di Ginosa

Marina di Ginosa, è collocata sulla costa ionica,  precisamente nell'arco ionico tarantino, al confine tra la Puglia e Basilica, frazione del comune di Ginosa (in provincia di Taranto). Presenta un panorama ricco di sfumature, passando dal blu del mare, al dorato della spiaggia, e dall’altra parte, il verde della Pineta marittima, tra arbusti di macchia mediterranea. Marina di Ginosa si è aggiudicata numerose volte negli ultimi anni la Bandiera Blu, grazie alla qualità del suo mare e delle sue spiagge.
Si classifica tra le spiagge più belle della Puglia, merito dei suoi 7 km di spiaggia fine, il suo mare azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia presenta ampi tratti solitari ad altri caotici, con numerose strutture balneari frequentate soprattutto dai giovani.
Altro luogo di interesse da ricordare è il lago Salinella, al confine tra Puglia e Basilicata, che si trova a circa 5 km dall'abitato sulla strada per Metaponto, che è destinato a diventare un'oasi naturale.

Viaggia Nel Salento

Viaggia nel Salento s.r.l Agenzia Viaggi & Tour Operator

Partita Iva 04513850752 - Autorizzazione N. 3 del 08/01/2013

Via Gentile, 26 - 73039 - Tricase (LE)

Tel 0833/772863

Fax 0833/1850166 

info@viaggianelsalento.it 

Iscriviti alla newsletter

Compilare questo campo

Compilare questo campo

Accetto le condizioni di privacy