La località di Sharm el Sheikh, definita anche La Perla del Mar Rosso, è situata all’estremità meridionale della penisola del Sinai, ed è una delle destinazioni turistiche più famose d’Egitto. Amata per il suo mare cristallino, le spiagge dorate e i resort moderni, è anche un punto di partenza perfetto per escursioni culturali e naturalistiche.
Se ti stai chiedendo cosa vedere durante una vacanza a Sharm el Sheikh, qui troverai degli spunti interessanti.
Egitto vuol dire barriera corallina e snorkeling. Non a caso, una delle immagini più associate a questa meta turistica è quella del suo fondale. I siti di immersione come Ras Mohammed e Tiran Island offrono giardini di corallo spettacolari e una grande varietà di pesci tropicali. Anche chi preferisce lo snorkeling potrà godere di acque limpide e ricche di vita marina.
Naama Bay: cuore pulsante della città, con lunghe spiagge attrezzate, ristoranti, caffè e locali notturni. È il luogo ideale per chi cerca divertimento e relax.
Il deserto del Sinai: dalle gite in quad al tramonto alle escursioni in cammello, fino alle notti sotto le stelle con i beduini, il deserto regala emozioni autentiche e panorami mozzafiato.
Monte Sinai e Monastero di Santa Caterina: un’escursione storica e spirituale che porta a uno dei luoghi più sacri delle tre religioni monoteiste, con un’alba indimenticabile vista dalla cima della montagna.
Mercati e bazar: come l’Old Market, dove immergersi tra colori, profumi e sapori locali, perfetto per chi ama lo shopping e vuole acquistare spezie, tessuti e artigianato tipico.
Ti starai chiedendo quando andare in vacanza a Sharm el Sheikh. La destinazione è accessibile tutto l'anno, qui infatti potrai rifugiarti al caldo da Ottobre fino ad Aprile quando le temperature sono miti (tra i 20° e i 28°C), ideali per escursioni e attività acquatiche senza il caldo eccessivo. Primavera e autunno sono ideali per godersi il mare e il sole senza affollamento eccessivo, mentre in Estate (luglio e agosto): le temperature possono superare i 40°C. È il periodo meno consigliato per chi soffre il caldo, anche se il mare resta sempre piacevole.
© 2013 - 2025 Viaggia nel Salento. Tutti i diritti riservati - Powered by Art Director: Ettore Ferramosca | Digital Agency: Envision