Abbiamo redatto questa sezione per informare gli ospiti sul protocollo adottato dal Residence Baia d'Oro per la stagione estiva 2020. La seguente informativa si basa sulle direttive dell'Oms e della normativa vigente e verrà aggiornata in base all'evolversi dell'emergenza. La data di apertura prevista è il 20 Giugno 2020.
Il residence dispone di ampi spazi esterni che consentono il distanziamento, inoltre gli appartamenti vantano ingresso indipendente e terrazzo di uso esclusivo che garantiranno totale relax e sicurezza. Negli spazi comuni stiamo attivando le misure di prevenzione necessarie per tutelare la salute sia degli Ospiti che dei Collaboratori, e per consentirvi di vivere una vacanza tranquilla e serena.
Tutto ciò sarà possibile grazie soprattutto alla collaborazione di ciascun ospite seguendo le procedure indicate di seguito:
- Uso obbligatorio di mascherina negli ambienti chiusi e ove non è consentito mantenere la distanza di almeno un metro con altro interlocutore non appartenente al proprio nucleo familiare.
- Le operazioni di check-in si svolgeranno in maniera digitale effettuando la registrazione e il saldo delle spese accessorie in anticipo (una settimana prima dell'arrivo).
- Reception, spiaggia e bar saranno attrezzate di soluzione igienizzante
- Controllo della temperatura corporea degli ospiti all'ingresso in struttura, non superiore ai 37,5° altrimenti verrà applicato il protocollo Covid.
- Appartamenti e pulizia: da sempre prendiamo molto sul serio le norme in materia di igiene ambientale e pulizia, pertanto oltre alle normali operazioni di pulizia effettuate ad ogni cambio cliente, gli appartamenti verranno puliti e disinfettati con prodotti specifici. Verrà eseguita l' igienizzazione dei sistemi di condizionamento. Le operazioni verranno svolte da personale qualificato dotato di dispositivi di protezione individuale.
- Biancheria da letto verrà lavata e disinfettata dalla lavanderia esterna professionale con prodotti previsti dalla normativa vigente.
- Spiaggia, ombrelloni e lettini posizionati a distanza di sicurezza regolamentata dalla normativa. La postazione rimarrà assegnata per l'intera durata del soggiorno. I lettini saranno sanificati ogni giorno. Dei percorsi regoleranno l'accesso e l'uscita degli ospiti per evitare assembramenti. E' obbligatorio l'uso della mascherina fino all'assegnazione dell'ombrellone e quando non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro tra una persona e l'altra.
- Animazione, insieme all'Agenzia Emmedue Animazione stiamo studiando il modo migliore per garantire il divertimento e coinvolgimento nel rispetto delle restrizioni previste dalla normativa pertanto le attività di animazione si svolgeranno all'aperto sempre suddivisi in piccoli gruppi di persone. Le attività di Mini Club, Fitness e di intrattenimento saranno previste sia in spiaggia che in struttura, e si svolgeranno in maniera soft ed elegante senza rinunciare al divertimento. Sarà richiesta la collaborazione e la responsabilità dei genitori nella gestione del contenimento dei più piccoli. Non saranno possibili giochi ed attività che possano generare assembramenti, l'utilizzo del campo da calcetto è possibile nel rispetto della rnormativa. Gli spettacoli serali si terranno come sempre presso l'anfiteatro dove le sedute saranno indicate (organizzate per nucleo famigliare oppure individuali rispettando il distanziamento). In base al numero degli ospiti le serate potranno essere organizzate in replica oppure saranno offerte delle alternative. I corsi Shatsu non possono essere garantiti in quanto presuppongo un contatto fisico.
- Servizi comuni, la pulizia dei servizi ad uso comune sarà programmata e svolta frequentemente durante la giornata impiegando prodotti specifici. Per il servizio lavanderia è necessario fornirsi di igienizzante specifico per lavatrici oltre al normale detersivo.