Telefono (+39) 0833.77.28.63 Cellulare/Mobile 392/9604826
Ti trovi qui:Territorio»Musica
Marzo è ricco di appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica. Se siete nel Salento e volete trascorrere una bellissima serata all’insegna del divertimento e della buona musica, non rimarrete certamente delusi. Vediamo alcuni dei più allettanti concerti che si terranno durante il mese di marzo.
Il Salento, da qualche anno a questa parte, sembra essere l'ombelico del mondo.
Il Salento, una delle destinazioni turistiche più suggestive d'Italia, può vantare un patrimonio culturale notevole e vario.
Salento, la “Jamaica d'Italia”: raggae e dancehall tutto l'anno! - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Il programma del Parco Gondar di Gallipoli

  • Mercoledì, 18 Giugno 2014 13:38
  Manca poco, anzi pochissimo, all'attesa stagione di concerti che ogni anno fa del Parco Gondar di Gallipoli un vero e proprio punto di riferimento per i giovani appassionati di musica di tutta Italia. Anche quest'anno il programma del Parco Gondar di Gallipoli è ricco di grandi nomi; tanti saranno gli artisti ad esibirsi nel meraviglioso scenario del parco più famoso del Salento, situato sul noto Lungomare Galilei a pochi passi dalla spiaggia.
Ritorna anche quest'anno il tanto atteso appuntamento de La Notte della Taranta (dal 5 al 23 Agosto quando ci sarà il concertone), ormai da diversi anni uno dei principali appuntamenti musicali estivi (a livello internazionale). Come al solito, sono attese centinaia di migliaia di persone per l'evento che vedrà come protagonista l'affascinante terra del Salento.

Officina Zoé: pizzica e Salento

  • Martedì, 20 Maggio 2014 12:55
Il Salento è una terra in grado di coniugare le proprie innumerevoli bellezze paesaggistiche alle culture e ai miti del tempo passato. In alcuni comuni salentini della cosiddetta Grecìa Salentina si parla ancora oggi un dialetto di antica estrazione ellenica (il griko) ma, oltre a ciò, la penisola salentina è diventata rapidamente famosa in tutto il mondo per la pizzica.
COMUNICATO STAMPA È un connubio che sposa il jazz con la musica sinfonica, mettendo insieme due realtà affermate “made in Salento”, come il talento del sassofonista Raffaele Casarano e le professionalità dell’Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce. Si chiama “Jazz Bistrot” il progetto originale che li vede collaborare e che debutterà in prima nazionale il 5 aprile, al Politeama Greco di Lecce (ore 21), nel concertoevento che inaugura la Stagione Sinfonica organizzata dalla Fondazione Ico Tito Schipa.

La pizzica: la danza del Salento

  • Lunedì, 21 Ottobre 2013 11:13
Come ormai tutti sanno, la pizzica è la tradizionale danza salentina che pare affondi le proprie radici storiche addirittura nel culto del Dio greco Dioniso. Dioniso, noto nell'antica Roma come Bacco, era il Dio del vino. Tutt'oggi la pizzica ha conservato il suo legame con il vino del Salento. Un vino che, si sa, non ha nulla da invidiare a quello prodotto nelle altre regioni italiane.
Mare azzurrissimo, sabbia finissima e un clima perfetto: caldo e soleggiato d'estate, mite e temperato d'inverno. No, non siamo alle isole Baleari, ad Ibiza; ma nel tacco d'Italia, in Salento. Lo splendido paradiso che vi stiamo raccontando è Gallipoli, celebre città costiera della provincia di Lecce. Il paragone a cui accennavamo prima con Ibiza non è affatto azzardato: non solo il mare, infatti, accomuna Gallipoli alla perla delle Baleari, ma anche la frenetica e irresistibile movida notturna.

Contatti

Contatti

Richiedi Preventivo

Preventivo on line

 

Strutture Consigliate

Le ultime dal blog