Telefono (+39) 0833.77.28.63 Cellulare/Mobile 392/9604826
Ti trovi qui:Territorio»Eventi

La festa Patronale di Lecce: Sant'Oronzo

  • Venerdì, 12 Agosto 2016 00:00
La festa patronale di Lecce è un appuntamento immancabile per chiunque si trovi nei dintorni della cittadina pugliese nel periodo compreso tra il 24 ed il 26 agosto. L'intera città festeggia i suoi Santi Patroni, Giusto, Oronzo e Fortunato, con spettacoli, iniziative e manifestazioni, sia laiche che religiose, in grado di coinvolgere l'intera popolazione ed ogni fascia d'età.
L'estate in Salento propone un ricchissimo calendario di sagre, concerti ed eventi che mirano a far conoscere ai turisti alcuni degli aspetti principali della tradizione del Salento. Tra i diversi appuntamenti che potrete trovare, vi segnaliamo l’imperdibile evento de Le Notti del Mito.
Ogni estate il Salento prende vita, non solo grazie al suo mare fantastico, alle spiagge piene di allegria, alle numerose sagre dove assaggiare i prodotti tipici, ma anche grazie alla musica, che riempie le serate estive dei tantissimi turisti e della gente del posto.
Vivere il Salento nel mese di agosto, significa trovarsi nel pieno della sua attività turistica, che offre una molteplicità di serate incentrate sulle tradizioni culinarie, musicali e culturali. Durante una vacanza nel corso dell’ottavo mese dell’anno, potrete scegliere tra una serie di feste e sagre, dove ammirare e assaporare i suoni e i colori di questa terra.
Anche nel corso dell’estate salentina 2016 si terrà l’immancabile appuntamento con il Festival itinerante della Taranta, che toccherà numerose località della Grecìa Salentina, ossia della zona centro-settentrionale del Salento, e che si concluderà con la famosa e attesa Notte della Taranta, a Melpignano il 27 agosto.
Il Salento ogni estate si anima di colori e suoni che ne rendono ancora più bello il territorio. In ogni paese e in ogni marina vengono organizzate sagre, feste ed eventi vari, volti a porre in risalto le tante tradizioni dei salentini, specialmente quelle legate alla cultura enogastronomica. Tali ricorrenze, spesso legate alle feste patronali e al culto religioso, si iniziano a svolgere nel mese di giugno, per poi diventare frequenti a luglio ed agosto. Se sceglierete di trascorrere una vacanza…
Se non avete mai sentito parlare della Festa di Santa Domenica, che si tiene a Scorrano e delle proprie incredibili luminarie, è giunto il momento di scoprire un angolo magico e suggestivo di Puglia.
Dal 20 al 22 maggio 2016 si svolgerà a Lecce la manifestazione “Lecce, Cortili Aperti”, giunta alla XXII edizione. Si tratta di un evento promosso e organizzato dall'Associazione Dimore Storiche che ha lo scopo di portare i visitatori nel cuore antico di questa stupenda città barocca.
Se scegliete il Salento come meta turistica per le vacanze di Pasqua 2016, potete divertirvi partecipando ad alcuni importanti eventi che animeranno la costa salentina. La maggior parte delle strutture balneari delle più belle località turistiche - da Otranto a Gallipoli, da Porto Cesareo alle marine di Melendugno – inaugureranno l’inizio della loro attività proprio in occasione dell’importante Festa religiosa, domenica 27 marzo.

Al via il Carnevale 2016 nel Salento

  • Lunedì, 18 Gennaio 2016 12:56
Nel periodo che precede la Santa Pasqua, prima che gli animi siano avvolti dal pensiero catartico della Resurrezione, la gente esprime fra colori e schiamazzi, la promiscuità ribelle, il capovolgimento dell'ordine naturale delle cose.

Contatti

Contatti

Richiedi Preventivo

Preventivo on line

 

Strutture Consigliate

Le ultime dal blog